clickfunnels

Essere Marketers per Vivere Liberi

Avere Tempo non è un privilegio, ma una scelta.
Guadagnare lavorando Online è la soluzione per Vivere finalmente Liberi.

Aiuto le persone a sviluppare un Business sfruttando le proprie passioni
Da chi ha già un’azienda a chi vuole cambiare Vita partendo completamente da Zero.

“Far parte della Community di Viaggio Digitale significa credere nel cambiamento e nei propri Sogni allontanandosi dal pensiero tradizionale.”

Richiedi qui l’accesso al Gruppo Chiuso di Viaggio Digitale per ottenere contenuti GRATUITI riservati alla Community e cominciare fin da subito a Guadagnare Online.

ClickFunnels

Lo strumento definitivo per avere successo nel Marketing Online

“Ogni viaggio è fatto di storie. Storie di vita. Storie di gente comune.”

Io ti racconterò attraverso Viaggio Digitale come il Marketing Online ha cambiato e può cambiare la vita professionale delle persone.

SALI A BORDO!  SI PARTE…

CLICKFUNNELS nasce nel 2014 dall’idea di due straordinari personaggi: RUSSELL BRUNSON & TODD DICKERSON. Ma chi sono?

Todd, il tecnico.
Russell, il Marketer.

Le due metà perfette della mela che si sono riunite per creare qualcosa che diventerà da li a poco lo strumento di Marketing per eccellenza.

Tutto è nato dalla necessità di trovare un sistema che fosse semplice e utilizzabile anche dai non-tecnici del settore informatico. Al tempo infatti creare un processo di vendita richiedeva la costruzione di un laborioso sito web, integrato con svariati strumenti esterni.

L’obbiettivo era quello di creare un sistema di Vendita fluido, accattivante e soprattutto EFFICACE, in grado di far crescere a livello esponenziale qualsiasi tipo di BUSINESS senza dover ricorrere a metodi complicati e costosi.

Risultato?
Scopriamolo Insieme…

Se sei arrivato su questa pagina del Blog significa che vuoi capire come funziona questo magnifico STRUMENTO DI MARKETING e come puoi utilizzarlo per far fare al tuo Business un salto di qualità proiettandolo verso il SUCCESSO.

A tal proposito ho dedicato questa intera pagina per spiegarti passo passo l’importanza di ClickFunnels per il tuo Business ed il perchè è stato scelto dai MIGLIORI MARKETERS al Mondo.

Sei Pronto?
Sali a bordo. Inizia il Viaggio!

COS’E’ CLICKFUNNELS?

E’ semplicemente il miglior strumento esistente in commercio per fare FUNNEL MARKETING, grazie all’utilizzo di elementi preimpostati e già creati da altri utenti o alla possibilità di una completa personalizzazione del FUNNEL di VENDITA in base alle tue esigenze.

Per te potrebbero essere termini nuovi quelli che ho utilizzato…
Funnel di Vendita, Funnel Marketing…

COS’E’ UN FUNNEL?

Parola di origine chiaramente Inglese (come qualsiasi altro termine usato nel Marketing, facci l’abitudine), che letteralmente significa “imbuto”. 

Il FUNNEL è un processo, formato da un’insieme di pagine di opt-in per la raccolta dei dati, una pagina di vendita, un autorisponditore email automatizzato (struttura base). Esso ci permette di indirizzare il nostro traffico di massa, e cioè tutte le persone che arrivano nel nostro sito, verso la conversione definitiva che si concretizza con la vendita finale del nostro prodotto. 

Il nome ‘Funnel’ richiama non a caso la forma dell’imbuto. All’inizio del processo, nella fase di acquisizione, viene infatti coinvolto un numero più o meno elevato di persone (vedremo in seguito come) che vengono poi indirizzate nei vari passaggi previsti dal processo di vendita con diverse strategie di persuasione. Come ben saprai l’imbocco dell’imbuto è molto più largo della sua parte finale; e cosi funziona anche nel nostro Funnel di vendita. Il numero di utenti che entrano dalla porta d’entrata del nostro sito ed arrivano fino in fondo al processo concludendo il percorso con un’acquisto sarà considerevolmente inferiore rispetto al numero totale delle persone che sono atterrate sulle nostre pagine. E’ UN FENOMENO NORMALISSIMO…a cosa servirebbero le strategie di Marketing se tutti arrivassero facilmente in fondo e comprassero immediatamente il nostro prodotto?    

Ma questo è FANTAMARKETING, passiamo oltre…
 
Vediamo in questa immagine (da performancetop.it) le varie fasi del processo.
Funnel Marketing

Entriamo nel dettaglio e analizziamolo.

  •  ATTIRARE l’estraneo:  questa è la prima fase. Per far conoscere il nostro sito/blog/brand dobbiamo andare a ricercare la nostra NICCHIA di MERCATO grazie alla pubblicità mirata in TARGET fatta per esempio con FACEBOOK ADS e GOOGLE ADS per citare le piattaforme più conosciute.
  • CONVERSIONE: In questa fase l’estraneo arriva sul nostro sito e diventa VISITATORE. Sarà in questo punto del processo che inseriremo nel nostro Funnel  una pagina di OPT-IN, con un MODULO atto alla raccolta dei CONTATTI, che ci permette di ‘catturare’ l’email dei visitatori. Questa è sicuramente LA FASE PIU’ IMPORTANTE del processo. ‘Money is in the list’ : ricorda BENE questa citazione, è alla base di tutto ciò che riguarda il Marketing Online ed è l’unico modo per ottenere il SUCCESSO, fidati!
  •  CHIUSURA: dopo aver raccolto il contatto dei nostri visitatori, parte la fase della vendita effettiva, durante la quale grazie a strumenti e automazioni di EMAIL MARKETING proponiamo agli utenti interessati IL NOSTRO PRODOTTO ed iniziamo in questo modo a Monetizzare il processo.
  •  LA FIDELIZZAZIONE: o fase Post Vendita. Qualsiasi tipo di Business risulta essere vincente e di successo grazie ai FAN, ai clienti che una volta effettuato il PRIMO ACQUISTO sono disposti ad ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI ANCHE IN FUTURO. Questa fase viene strutturata grazie a varie tecniche e strategie come per esempio l’UP SELLING. (vedremo più avanti il significato di questo termine).

ACCEDI GRATIS A CLICKFUNNELS

Puoi testarne tutta la sua potenza e le sue diverse funzioni usufruendo di un periodo di prova GRATUITO di 14 GIORNI!
FREE TRIAL

COME POSSO COSTRUIRE IL MIO FUNNEL?

Adesso che hai imparato cos’è un Funnel e come funziona, ti starai chiedendo: ok, ma da dove inizio per costruire il mio Funnel di Vendita?

Prima di tutto devi avere ben chiaro quale sia il tuo OBBIETTIVO:

  • Fare LEAD GENERATION: creare una LANDING PAGE con modulo di raccolta contatti per incrementare il tuo numero di LEADS (contatti).
  • VENDERE un PRODOTTO/SERVIZIO
  • Creare un FUNNEL per raggiungere più persone possibili con i tuoi WEBINAR dal vivo o in replica

Una volta impostato il tuo obbiettivo, creare un Funnel sarà semplicissimo. Con pochi click potrai usufruire di un template pre impostato da personalizzare in base alle tue esigenze.

Ma vediamo nello specifico come fare dando un’occhiata all’interno della piattaforma.

Come hai potuto vedere nella dimostrazione video, impostare un Funnel è davvero semplice. Non serve conoscere nessun tipo di tecnicismi; chiunque può far crescere il proprio Business con pochi semplicissimi passaggi.

LANDING PAGE: la vera forza di ClickFunnels.

Facciamo un passo indietro. Nel capitolo precedente abbiamo parlato di LEAD GENERATION e LANDING PAGE.

Ma cos’è una LANDING PAGE?

E’ la chiave del Web Marketing. La possiamo definire come una pagina realizzata con l’obbiettivo di convertire i visitatori in lead (contatti) o clienti.

Viene considerata la pagina più importante del nostro processo di ACQUISIZIONE CONTATTI o VENDITA (a seconda del motivo per il quale l’abbiamo costruita). La Landing Page è infatti il luogo dove viene fatto letteralmente ‘atterrare’ l’utente indirizzato verso il nostro Funnel grazie alla pubblicità a pagamento (Facebook ADS, Google ADS, banner etc.) o al posizionamento organico nella SERP di Google (con l’aiuto delle tecniche SEO).

La struttura di una Landing Page può essere SEMPLICE quanto DEVASTANTE. In questa fase, essendo il primo contatto con l’utente, dobbiamo GUADAGNARCI LA SUA FIDUCIA. Per ottenerla, generalmente viene utilizzata la tecnica del ‘DARE per poi RICEVERE’.

Ma cosa posso offrire all’utente?

Possiamo offrire un REGALO in cambio della mail, un qualcosa di totalmente GRATUITO come un EBOOK dove presentiamo un argomento interessante per la nostra nicchia, un PDF, un WEBINAR o un VIDEO TUTORIAL. Ci sono quindi diversi modi di DARE CONTENUTI ai nostri potenziali contatti, a patto che siano CONTENUTI DI VALORE. Solo in questo modo l’utente si convince che può fidarsi di noi.

In conclusione esistono 2 OBBIETTIVI per i quali decidiamo di costruire una LANDING PAGE:

  1.  Portare l’utente a compilare un MODULO DI CONTATTO
  2.  Indurre l’utente all’ACQUISTO DIRETTO

In entrambi i casi arriveremo ad ottenere una CONVERSIONE; nel primo caso il nostro GOAL sarà farci lasciare il contatto, nel secondo caso effettuare una vendita di un prodotto o servizio. Come detto in precedenza, dipende tutto dal nostro OBBIETTIVO DI BUSINESS.

Vediamo un esempio di Landing Page per ottimizzata PER LA RACCOLTA CONTATTI (da mdirector.com):

Esempio di landing page perfetta ad alta conversione

Questo esempio pratico mostra la tecnica del ‘dare per avere’ di cui abbiamo parlato prima. Vengono richiesti all’utente NOME e EMAIL in cambio di un CONTENUTO che trasmetta VALORE a chi decide se lasciare o meno la propria email personale (5.000 email gratuite al mese).

Un’ altra tecnica largamente utilizzata nelle Landing Page è quella di trasmettere all’utente senso di URGENZA o SCARSITA’.

Quante volte ti è capitato di atterrare su una pagina dove potevi vedere un CONTO ALLA ROVESCIA? E quante volte ti sono stati proposti prodotti o servizi facendoti notare che erano in IMMINENTE ESAURIMENTO? Spesso scommetto…

Eccone un esempio pratico preso dal sito di BUSINESS BOX ITALIA :

Accedi al webinar gratuito di Business Box Italia

In questo esempio, sotto al pulsante che incita all’azione (CALL TO ACTION), è stata inserita la didascalia “AFFRETTATI! Al termine del timer qui sotto NON sarà più possibile prendere posto al webinar Gratuito“. Un chiarissimo esempio di utilizzo della tecnica dell’URGENZA.

E qual’è il migliore strumento per creare LANDING PAGE?

Sicuramente CLICKFUNNELS. Avrai a tua disposizione un gran numero di Template di Landing Page facilmente personalizzabili, testati dai migliori Marketers del Mondo e ottimizzate per ottenere tassi di conversione estremamente alti.

Vuoi scoprire quale strategia ho adottato per GUADAGNARE con CLICKFUNNELS?

Entra e guarda il WEBINAR GRATUITO. Scoprirai come in 3 SEMPLICI STEPS ho iniziato a GUADAGNARE ONLINE grazie al potente sistema di AFFILIAZIONE di Clickfunnels.

COME ACQUISIRE TRAFFICO: costruito il nostro Funnel, è ora di farlo conoscere!

Nei capitoli precedenti hai imparato a costruire un FUNNEL in base al tuo Obbietivo di Business, hai capito l’estrema importanza dell’ottimizzazione della LANDING PAGE e sai come convincere l’utente a lasciarti l’Email.

Cosa ti manca per iniziare a vedere i risultati del tuo lavoro?
La cosa più importante, la materia prima: portare il TRAFFICO nel TUO FUNNEL.

Come puoi raggiungere questo obbiettivo?

In questa fase dobbiamo intercettare i nostri potenziali clienti in giro per il web con azione di promozione, a pagamento e non.

La comunicazione pubblicitaria a pagamento possiamo diffonderla per esempio su FACEBOOK, imparando a creare e ottimizzare le FACEBOOK ADS oppure negli spazi dedicati ai post sponsorizzati di GOOGLE, utilizzando le GOOGLE ADS

Esistono poi dei metodi totalmente gratuiti (ma non per questo meno potenti) per diffondere il nostro Funnel e per attirare utenti sulla nostra Landing Page. Pensiamo per esempio all’ottimizzazione per i motori di ricerca, utilizzando le tecniche SEO; le condivisioni sui SOCIAL come Instagram e Facebook, i canali YOUTUBE, le Fan Page. Tutti questi metodi, se utilizzati nel modo corretto e con la giusta strategia, possono essere efficaci tanto quanti quelli a pagamento.

Per farti capire meglio questa prima fase, guarda questa immagine (da studiosamo.it) :

Le fasi di arrivo del traffico fino all'acquisto grazie alla landing page

Esiste anche un altro modo di acquisire traffico. Si chiama UDIMI, ed è un sito dove si può acquistare TRAFFICO DI ALTA QUALITA’ da indirizzare verso il nostro Funnel di Vendita. Ti basterà girare al tuo SOLO (termine con il quale viene chiamata la persona fisica a cui paghi il traffico) il link della LANDING PAGE sulla quale vogliamo che arrivi il flusso di traffico.

Ma cosa intendo con TRAFFICO DI QUALITA’?

Il traffico migliore in assoluto è quello proveniente dagli USA; infatti sono proprio gli Statunitensi gli utenti maggiormente disposti all’acquisto di prodotti e servizi Online, sia per una questione culturale che di mentalità volta al Business Online. Questo tipo di Traffico di Qualità viene indicato con la sigla T1.

Per questo motivo chi traduce il proprio sito/blog/Funnel in lingua INGLESE avrà sempre un enorme vantaggio sul resto degli Imprenditori Digitali.

Perfetto!

Adesso conosci tutte le fasi per far crescere il tuo Business ed aumentare le vendite del tuo prodotto o del tuo servizio grazie a CLICKFUNNELS e alle strategie di cui abbiamo parlato nei precedenti capitoli; dal convogliare traffico verso il nostro Funnel di Vendita fino ad arrivare con alcune tecniche di persuasione al fare LEAD GENERATION, e cioè ad ACQUISIRE CONTATTI sui quali costruire la nostra VENDITA di PRODOTTI.

Ma Aspetta! Non abbiamo ancora finito…

prima di concludere questa sezione, devo ancora parlarti di un paio di cose importanti per ottimizzare il tuo Funnel.

STRUMENTI EXTRA: il tool da integrare assolutamente a ClickFunnels per avere SUCCESSO!

Tutte le strategie vincenti nel Marketing, come detto, si basano essenzialmente sull’ACQUISIZIONE DI CONTATTI. “Money is in the List“: i soli sono nella lista.

Di quale lista sto parlando?

Esatto! Parlo proprio della LISTA di CONTATTI che abbiamo raccolto grazie alla Landing Page presente nel nostro Funnel. Li dentro ci sono i nostri futuri GUADAGNI.

Ma in che modo posso procedere adesso con i miei LEADS acquisiti?

Adesso fai massima attenzione perchè questa fase del processo è FONDAMENTALE.

Mai sentito parlare di EMAIL MARKETING? Ne ho fatto cenno in precedenza in questa sezione ma ancora non ti ho spiegato di cosa si tratta. Adesso è il momento di approfondire l’argomento.

Ogni Business, ed intento proprio tutti, hanno raggiunto il successo attraverso un’accurata campagna di EMAIL MARKETING, costruita tramite la creazione di EMAIL che convertano definitivamente il contatto in CLIENTE che acquista i nostri prodotti.

Io personalmente mi affido a quella che è la migliore piattaforma di email marketing, GETRESPONSE. Questo strumento è necessario per la creazione degli AUTORISPONDITORI; essi sono il fulcro dell’email marketing in quanto ci permettono di INVIARE IN AUTOMATICO, nei giorni da noi prestabiliti, le email che vogliamo mandare ai nostri contatti e che abbiamo preimpostato seguendo le migliori strategie ci COPYWRITING in modo da convincere i nostri contatti ad acquistare da noi e convertirli cosi in clienti a tutti gli effetti.

Questa tecnica ci permette inoltre di proporre a persone che già hanno acquistato da noi in passato nuovi prodotti, assistenza, prodotti di UP SELLING (termine che indica il consigliare al nostro cliente un acquisto di maggiore valore rispetto a quanto già acquistato).

Conosci la storia della famosa catena Mc Donald’s?

La catena di fast food più famosa al Mondo spende in pubblicità per farti entrare nei sui locali e guadagna poco (circa 0,18 $) sull’hamburger che ti vendono. Qui scatta il processo di Up Selling; in pratica, quando ordini il panino, ti vengono offerti con una cifra poco più alta da aggiungere al costo del menù iniziale anche patatine e coca cola. Ed è qui che Mc Donald’s guadagna (circa 1,32$) e cioè quasi 10 volte di più del profitto che avrebbero ottenuto con il solo menù di partenza.

Capito il sistema? Funziona…e nel nostro caso si mette in atto con una corretta strategia di EMAIL MARKETING AUTOMATIZZATO.

A questo scopo l’integrazione di CLICKFUNNELS con GETRESPONSE risulta essere straordinariamente efficace.

Ho approfindito ulteriormente le funzionalità di GetResponse nella sezione del blog che ho interamente dedicato a questo straordinario strumento di marketing e che trovi linkata qui sotto.

GETRESPONSE: il miglior strumento per fare Email Marketing.

ACCEDI GRATIS A GETRESPONSE

Testa con le tue mani gli Autorisponditori di GetResponse per rendere la tua strategia di EMAIL MARKETING una vera BOMBA! Il tutto usufruendo di un periodo di prova GRATUITO di 30 GIORNI!

CLICKFUNNELS: PREZZI

Siamo arrivati alla conclusione del nostro viaggio all’interno del miglior strumento di Marketing in commercio. Come per qualsiasi altro strumento di lavoro siamo a valutarne il prezzo. Come accennato in precedenza, per muovere i primi passi in questo Tool ti vengono offerti i primi 14 giorni di prova GRATUITI.

Raggiunto il termine del periodo di Trial, dobbiamo scegliere quale PIANO DI ABBONAMENTO AL SERVIZIO scegliere. Ecco le possibilità offerte:

  •  STARTUP:  97$ / mese
  • FULL SUITE:  297$ / mese
  • FUNNEL HACKS:  997$ / 6 mesi
  • FUNNEL HACKS 1 YEAR:  1997 $ / anno

ALT! Non farti spaventare dalla Pricing List.

Tanto per incominciare parti con la prova gratuita, cosi puoi farti un’idea sulla reale ed infinita potenzialità di questo strumento. Poi, se ti ha convinto (NE SONO CERTO) scegli il piano BASE da 97$ al mese. Fidati! Ti renderai conto che il prezzo è irrisorio rispetto al beneficio che porterà all’interno del tuo Business.

E non è finita qui…

Sai che puoi addirittura GUADAGNARE DA CLICKFUNNELS?
Si! Hai capito bene. VIENI PAGATO PER PROMUOVERE IL LORO PRODOTTO.

Vuoi Scoprire come può ottenere profitti (anche CONSIDEREVOLI) con il SISTEMA DI AFFILIAZIONE di CLICKFUNNELS?

Seguimi e ti mostro come fare.

GUADAGNARE CON CLICKFUNNELS:

Hai sentito parlare ancora di AFFILIATE MARKETING? Non è altro che un ramo molto interessante e redditizio del WEB MARKETING che si basa sul guadagnare attraverso l’affiliazione con svariate aziende che offrono questo tipo di programma, proprio come nel caso di ClickFunnels. 

Sicuramente avrai sentito parlare del famoso programma di affiliazione di AMAZON del nostro caro Jeff Bezos. Ecco, proprio quello.

Ti verrà assegnato un LINK DI AFFILIAZIONE che potrai mettere in qualsiasi posto del web a tuo piacimento; negli articoli del tuo BLOG (si esatto, lo sto facendo anchio!), nella tua PAGINA FACEBOOK; puoi addirittura dedicare alla promozione di ClickFunnels un’intera CAMPAGNA ADS su Facebook e Google. Molti ottengono guadagni straordinari solo promuovendo ClickFunnels.

Non mi credi? Guarda qui!

Esempio di guadagni grazie al programma di affiliazione di Click Funnels

Incredibile vero? Ma possibile…

Dipende da quanto tempo sei disposto a dedicare alla promozione del prodotto. Io ci farei un pensierino fossi in te. Non credi?

In pratica, ogni volta che un utente clicca sul tuo link di affiliazione e si iscrive tu guadagni una commissione del 40% che ti viene corrisposta ogni mese. 

Hai capito bene, ti verrà riconosciuto il 40% sul costo del prodotto; in poche parole se l’utente che ha cliccato sul tuo link scegli il piano da 97$, tu guadagni 38,80 $. OGNI SANTO MESE. Eh già…WOW!

Questo ti permette di ammortizzare il costo di ClickFunnels con solo 3 utenti che utilizzano lo strumento grazie al tuo link di affiliazione.

Hai ancora dubbi in merito? COSA ASPETTI…il Business non aspetta nessuno…

ARRIVATI A DESTINAZIONE: CONCLUSIONI

Il VIAGGIO DIGITALE alla scoperta di CLICKFUNNELS è giunto al termine. Abbiamo esplorato insieme le funzionalità principali di questo eccellente strumento di Marketing che ha fatto la fortuna dei migliori Marketers del Mondo.

Adesso hai capito l’importanza di avere una LANDING PAGE estremamente performante all’interno del tuo FUNNEL DI VENDITA, e per raggiungere questo scopo ti serve un prodotto PRATICO e INTUITIVO, utilizzabile senza bisogno di essere dei tecnici:  CLICKFUNNELS.

Se sono i 97$ al mese a spaventarti vuol dire che non credi molto nella forza del tuo Business. Perchè? Credo che le ambizioni di qualsiasi persona che vende un prodotto o un servizio vadano oltre una spesa di 97$ al mese, no? In più c’è anche la possibilità come detto di guadagnare dalla promozione dello strumento, un ottimo motivo in più per sceglierlo.

Se arrivati a questo punto sei ancora titubante, probabilmente non sei ancora pronto per buttarti nel Mondo del Business Online.

Se invece hai deciso di iniziare con la prova GRATUITA di 14 GIORNI, non aspettare altro tempo! Come ben saprai, il Business va avanti, è un Mondo in continua evoluzione; in America sono avanti almeno 10 anni rispetto a noi, non credi sia ora di salire a bordo?

Hai qualche perplessità su ClickFunnels che vorresti chiarire? 

Vuoi raccontare alla community di VIAGGIO DIGITALE la tua esperienza personale sul prodotto?

Scrivilo qui nei COMMENTI, le tue informazioni potrebbero essere di grande aiuto.

Se l’articolo dedicato a ClickFunnels ti è piaciuto non dimenticarti di lasciarmi un LIKE cliccando sul pulsante qui sotto e condividilo sui tuoi Social. Per te è un gesto semplice, per me è una GRANDE IMMENSA SODDISFAZIONE.

Grazie in anticipo.

Al prossimo Viaggio.

Federico

Federico

Ciao Marketer!
Se sei entusiasta di quello che stai apprendendo, LASCIAMI UN LIKE. Per te un piccolo e semplice gesto, per me un'IMMENSA SODDISFAZIONE!

SEGUIMI SUI MIEI CANALI SOCIAL UFFICIALI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE :

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0 0 vote
Article Rating
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x